01/08/2014
SORGERà IN UNA SCUOLA MODELLO DI TIMOSGANG IL PIù MODERNO LABORATORIO DI LINGUE DEL LADAKH

La nostra Onlus sarà la promotrice di un corso regolare di lingua inglese che si terrà tutto l’anno per assicurare agli allievi della scuola la padronanza della lingua necessaria per intraprendere agevolmente gli studi superiori o per iniziare qualsiasi attività lavorativa.

La Lotsava Model School, nata per iniziativa di privati, si avvale di fondi reperiti fra i genitori degli studenti e, grazie alle sponsorizzazioni che giungono da sostenitori esterni, attualmente conta 200 allievi che frequentano le classi elementari e medie in un clima di serenità ed efficienza.

Ogni classe si avvale di due insegnanti ed ha a sua disposizione una sala per le applicazioni tecniche ed una sala per la biblioteca dotata di molti libri. Per quanto in ciascun corso siano previste diverse ore di inglese alla settimana, gli studenti necessiterebbero di un supplemento di istruzione ed i più dotati trarrebbero da un corso specialistico supplementare la possibilità di accedere alle superiori e l’università con una preparazione migliore.

Con questi presupposti nasce il progetto “MANDALA -ENGLISH FOR LIFE” che prevede la costruzione di una nuova aula scolastica esclusivamente riservata all’approfondimento della lingua inglese, la dotazione di attrezzature e mezzi audiovisivi, la fornitura di apposito materiale didattica e lo stipendio per un insegnante impegnato full-time.

Se tra i nostri lettori c’è qualcuno interessato a sostenere il progetto con una donazione di qualsiasi entità, lo può fare utilizzando i consueti mezzi di versamento ed indicando il tipo di aiuto che intende dare.
Strumenti di formazione qualificati oggi sono la garanzia di emancipazione e di autonomia domani: contiamo, oltre che sulla tua disponibilità, sulla tua lungimiranza.





MANDALA – LE VIE DELLA SOLIDARIETA’ onlus
Via Martinetti 7 20147 Milano
e-mail: info@mandalaonlus.org
Tel. + 39 340 0852285- Fax + 39 02 48701119