01/08/2014
ETIOPIA: PRONTO IN OTTOBRE UN POZZO PER 500 UTENTI

Nato nel 2002 come strumento per fornire acqua di irrigazione al villaggio di Zenzelema, una comunità di circa duecento persone situata a sette chilometri da Bahir Dar, il pozzo finanziato dalla nostra Onlus sta subendo ora una trasformazione radicale.
La falda monitorata dai tecnici si è rivelata molto ricca, tanto da potere garantire una copiosa quantità di acqua in grado di soddisfare le necessità di altri abitanti della zona.
Il pozzo è stato pertanto ristrutturato ed adeguato alle nuove funzioni e sarà presto in grado di servire altri utenti per un totale di oltre 500 persone che abitano nel comprensorio e che lavorano i campi circostanti la pompa replica watches.
Le famiglie interessate si sono riunite in associazione per ottimizzare la produzione e sfruttare al meglio le risorse acquifere del pozzo.

Progetti come questo (dal costo complessivo di circa 2000 euro) per la creazione di piccole reti idriche in grado di fornire a una comunità acqua per uso quotidiano e per l’irrigazione di ampi appezzamenti di terreno coltivabile sono fondamentali per sviluppare l’autonomia di sopravvivenza e produttiva del singolo villaggio.
Troviamo nel nostro cuore nuove “vene” di generosità, e facciamole sgorgare copiose.